Messaggio del 28.08.2013

Carissimi,
amici e fratelli che avete vissuto insieme con noi quest’Estate con Dio!
Noi Vi abbiamo accolto come Suo dono e non semplicemente come Ospiti o villeggianti! Siete per noi, portatori della Grazia e della Gioia del Signore, che hanno ravvivato e rivitalizzato, nella testimonianza festosa, il nostro essere cristiani!
Il più sincero e cordiale cristiano ringraziamento, perciò, a tutti Voi, fratelli e amici, nel vincolo di comunione che anima la nostra Comunità e che Voi avete arricchito con la Vostra presenza gioiosa e la Vostra Fede testimoniante e coerente. La Parola ci ha illuminati, guidati e fatto ardere il cuore, di domenica in domenica e il Pane spezzato e condiviso ci ha assimilati al Cristo Salvatore, origine e compimento della nostra fede che fermenta e dà sapore alla vita!

Grazie, ancora e di cuore, per questa Estate con Dio!

Prego dopo di te!

È commovente Gesù, che, oggi, come ogni Domenica, ci accoglie uno ad uno, senza farci sentire a/in disagio e tutti importanti e ‘amici’ Suoi! Ci libera dalla frenesia di correre ad occupare i primi posti: nella Sua chiesa, che è il Suo Corpo, tutti i posti sono ‘i primi’ perché tutti gli invitati sono uguali e tutti importanti e unici per Lui! Piuttosto, noi dobbiamo stare al nostro posto, compiere il nostro ministero a servizio della comunità, senza voler invadere quello affidato ad altri per l’armonia e la comunione fra tutti i membri del Suo Corpo! ‘Ultimi’ per servire, ‘i primi’ a perdonare, a rinunciare a noi stessi e ai nostri interessi, ad amare e a dare la vita per gli altri.


(dall'Omelia domenicale)

Don Vincenzo Carnevale